regolamento


CONCORSO A PREMI “QUANTO SEI GREEN?”

(CL 25/2016)


SOCIETA’ PROMOTRICE:

Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. con sede legale in via Università 1 -43121 Parma (PR)


SOCIETA’ ASSOCIATA:

Banca Popolare FriulAdria S.p.A. con sede legale in P.zza 20 Settembre 2-33170 Pordenone (PN)

Cassa di Risparmio di La Spezia S.p.A. con sede legale in C.so Cavour 86 - 19121 La Spezia (SP)


DURATA:

A partire dal 11 febbraio 2016 fino al 27 marzo 2016. In particolare:

  • I contributi potranno essere caricati dal 11 febbraio 2016 al 20 marzo 2016 (ore 23.59’.59”);
  • I contributi potranno essere votati a partire dal 11 febbraio 2016 e fino al 27 marzo 2016 alle ore 23,59’,59”
Assegnazione entro il 15 aprile 2016.


AMBITO TERRITORIALE:

Intero territorio italiano.


DESTINATARI:

L’iniziativa è rivolta agli utenti maggiorenni residenti in Italia. A questo proposito, la Società Promotrice si concede il diritto di procedere a tutte le verifiche che riterrà utili per quanto riguarda l’identità, l’età e i recapiti di ogni partecipante, per far rispettare il presente regolamento. Tutte le dichiarazioni false porteranno alla cancellazione della partecipazione, così come ogni tentativo di infrazione alle regole.


OBIETTIVO:

Il concorso viene organizzato per promuovere un’immagine positiva del promotore.


PUBBLICITA’:

Il concorso verrà pubblicizzato sui siti www.cariparma.it, www.friuladria.it, www.carispezia.it dove sarà reperibile anche il regolamento completo e sui social network.

La Promotrice si riserva, eventualmente, di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.


MODALITA’:

Tutti i partecipanti, come precedentemente definiti, potranno prendere parte al concorso accedendo tramite il minisito www.quantoseigreen.gruppocariparma.it.
In particolare tutti i partecipanti per prendere parte al concorso devono:

  • Accedere al sito www.quantoseigreen.gruppocariparma.it direttamente o tramite la pagina facebook della promotrice www.facebook.com/GruppoCariparmaCA. Registrarsi inserendo tutti i dati richiesti come obbligatori, avvalendosi anche eventualmente della condivisione dei propri dati Facebook: cognome, nome, data di nascita, indirizzo mail e numero di telefono. Ciascun utente potrà partecipare una sola volta per l’intero concorso.
  • Selezionare la casella “Ho letto e accetto il regolamento”.
  • accedere alla pagina di gioco attraverso la quale si potrà caricare un video, dimensione massima consentita 100MB e durata massima di 40”. I contributi dovranno rappresentare il proprio sogno di casa eco sostenibile (green). Nel video si può descrivere come la si vorrebbe e/o mostrare degli esempi e/o qualsiasi altro modo che aiuti a comprendere com’è la casa green dei propri sogni.
  • Al termine del caricamento del contributo l’utente dovrà inserire un titolo di massimo 35 caratteri e una descrizione di massimo 100 caratteri che includerà in automatico l’hashtag #quantoseigreen.
  • Completato il passaggio precedente la Promotrice autorizzerà o non autorizzerà i contenuti che rispetteranno le basi etiche e morali del concorso e invierà un messaggio di notifica all’utente in seguito all’accettazione del contenuto proposto.
I contributi potranno essere caricati dal 11 febbraio 2016 al 20 marzo 2016 (ore 23.59’.59”). Eventuali lavori inviati oltre tale data ed orario (farà fede la data di caricamento) non saranno tenuti in considerazione ai fini del presente concorso.

Inoltre, il medesimo contributo sarà abbinato univocamente ad un solo Partecipante: qualora lo stesso lavoro fosse inviato da Partecipanti differenti, sarà attribuito – dalla promotrice - al primo Partecipante che abbia provveduto all’invio.

La promotrice si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non considerare validi ai fini della partecipazione al Concorso, i contributi che non rispettino i seguenti requisiti tecnici e/o di contenuto:

  • contributi con caratteristiche tecniche differenti da quelle previste
  • contributi non pertinenti al tema proposto
  • contributi palesemente non inediti, nuovi e originali
  • contributi palesemente realizzati mediante fotomontaggi che abbiano alterato l’immagine originale (sarà tuttavia ammesso l’utilizzo di filtri, cornici o adesivi che non modifichino l’immagine originale)
  • contributi aventi un contenuto osceno, volgare, offensivo, ingiurioso, discriminatorio o che risultino contrari alla moralità pubblica ed al buon costume
  • contributi che riproducano, integralmente o anche solo parzialmente, marchi e/o segni distintivi e/o altre privative di proprietà intellettuale o industriale, di titolarità di soggetti terzi
  • contributi che riportino indicazioni specifiche e/o inequivocabili di persone fisiche o giuridiche reali, senza che l’autore abbia ottenuto il consenso dei soggetti riprodotti o citati
  • contributi che ritraggano minori
I lavori scartati rimarranno, comunque, a disposizione per eventuali successivi controlli.

Tutti i contributi accettati verranno pubblicati in una apposita gallery dove potranno essere votati dagli utenti.

Sarà possibile per tutti gli utenti del sito prendere parte alle votazioni dei contributi previa registrazione da effettuarsi nelle modalità precedentemente indicate.

La votazione sarà possibile per qualsiasi utente registrato, indipendentemente dalla partecipazione mediante caricamento di un contributo.

Sarà possibile per ciascun utente registrato esprimere al massimo un solo voto per ciascun contributo pubblicato nell’arco dell’intera durata della manifestazione (il medesimo utente, qualora lo ritenesse, potrà tuttavia esprimere più voti relativi a lavori differenti). L’autore del contributo, inoltre, non potrà auto-votarsi.

I voti potranno essere espressi a partire dal 11 febbraio 2016 e fino al 27 marzo 2016 alle ore 23,59’,59”. Eventuali votazioni espresse oltre tale termine o votazioni sprovviste di conferma cliccando sul link ricevuto via email non saranno tenute in considerazione.
Il conteggio delle votazioni sarà gestito da un applicativo informatico (definito Applicativo) appositamente sviluppato per il concorso: tale Applicativo registrerà il punteggio ottenuto da ciascun contributo.
L’Applicativo sarà in grado di indicare le votazioni ottenute univocamente da ciascun Contributo e di stilare la graduatoria andando ad individuare i tre contributi che hanno ottenuto il maggior punteggio e che, pertanto, si aggiudicheranno il premio oltre descritto.
In caso di pari merito tra due o più contributi, il vincitore sarà decretato mediante estrazione.

Prima di procedere alla definizione della graduatoria, sarà controllato che i voti ricevuti dagli autori dei contributi pubblicati risultino regolari: a titolo esemplificativo e non esaustivo, non saranno ammesse votazioni duplicate in modo fraudolento con l’utilizzo di plurime registrazioni da parte dello stesso utente.
In tal caso, gli eventuali voti attribuiti a quello specifico contributo non saranno conteggiati; analogamente non saranno validi tutti i voti forniti in maniera palesemente contrastante con il presente Regolamento (ad esempio forniti attraverso l’utilizzo di appositi software). Infine, qualora risultassero partecipazioni legate ad anagrafiche incomplete, registrazioni false o fasulle, queste non verranno prese in considerazione.


ASSEGNAZIONE:

Entro il 15 aprile 2016, a Milano, alla presenza di un Notaio del locale Collegio Notarile di Milano o di un responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio si procederà a verbalizzare la graduatoria.
In caso di pari merito tra due o più contributi, i tre vincitori (ciascuno si aggiudica n. 1 pernotto di due notti per due persone e prima colazione) saranno decretati mediante estrazione.

I n. 10 lavori successivi ai primi tre in graduatoria verranno utilizzati come riserve, in ordine di punteggio conseguito, in caso di irreperibilità, irregolarità o impedimento da parte del primo classificato.
In caso di pari merito tra due o più contributi, le riserve saranno decretate mediante estrazione.

Nella medesima data si provvederà inoltre, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica presso la Camera di Commercio competente per territorio, all’estrazione di n. 3 premi, oltre descritti e di seguito indicati, tra tutti gli utenti che si sono registrati al concorso e hanno votato entro il 27 marzo 2016 alle ore 23,59’,59” almeno uno dei lavori pubblicati nei modi e nei tempi previsti dal regolamento. La Società Promotrice provvederà a creare il database di tutte le partecipazioni valide registrate dal sistema e dallo stesso si procederà all’estrazione di n. 3 vincitore e n. 5 riserve che subentreranno in caso di inadempienza o irreperibilità dei primi estratti.


PREMI:

Per ciascuno degli autori dei tre contributi più votati: n. 1 voucher per un soggiorno di 2 notti in una delle due case sull’albero (la Suite Bleue o la Black Cabin), per 2 persone a Viterbo http://www.lapiantata.it/Case-sull-albero/case-sull-albero.html del valore di € 710 (compreso IVA) Servizi inclusi nel premio:

  • Colazione servita sull'albero
  • Acqua e luce
  • Pulizia giornaliera con cambio della biancheria da bagno
  • Uso della piscina e dei lettini in zona solarium
  • Connessione WiFi nella zona reception.
  • Parcheggio
Sono escluse le spese di trasferimento dalla residenza del vincitore a Viterbo e viceversa, e tutte le spese utili e accessorie alla fruizione del premio non precedentemente indicate.

Si precisa quanto segue:

  • Le Case sull'albero sono solo per una coppia di 2 adulti e non è possibile portare con sé i bambini.
  • Gli animali non sono ammessi, anche se di piccola taglia o ben educati.
  • E' vietato introdurre cibi e bevande.
  • Per ovvi motivi di sicurezza, è assolutamente vietato fumare all'interno e nei pressi delle Case sull'albero, introdurvi oggetti infiammabili e arrampicarsi sui rami dell'albero.
  • Si raccomanda di portare con sé un bagaglio leggero e poco ingombrante e di indossare scarpe comode, senza tacchi.
  • E’ consigliato l’uso di una macchina con 4 ruote motrici, in assenza della quale, sarà messa a disposizione gratuitamente una piccola auto 4x4 per raggiungere la Suite Bleue e per gli spostamenti interni.
  • Il check in è previsto dopo le h. 14,30; il check out entro le h. 11,30. Dalle 13 alle 14,30 la reception è chiusa.


I proprietari dei Voucher dovranno contattare tempestivamente la struttura per scegliere le date del loro soggiorno in base alle disponibilità di calendario. Il voucher è fruibile fino il 31/3/2017 in base alla disponibilità al momento della prenotazione che è consigliato fare non appena ricevuto il Voucher. Il Voucher non è mai rimborsabile in contanti ai destinatari dello stesso.


Per ciascuno dei tre votanti estratti:
n. 1 oggetto di ecodesign di Ecocentriche http://www.ecocentriche.com/ a scelta del vincitore tra i seguenti: - lampada da terra Scarabocchio, realizzata con cordino animato per serrande e un vecchio paralume, cm. 50x50x160 (a scelta tra 3 differenti paralume, come indicato nel minisito del concorso) - tela 50x50 dipinta con colore acrilico su giornale (soggetto personalizzabile) tutti del valore indicativo di € 156,000 (compreso IVA 4%)

Alcuni dei prodotti potrebbero essere non presenti nell’assortimento al momento dell’ordine. La società si riserva eventualmente di sostituire i premi in palio con beni di natura possibilmente analoga e di valore necessariamente uguale o superiore.


MONTEPREMI:

Il montepremi complessivo ammonta a € 2.598,00 (compreso IVA), su tale importo sarà prestata cauzione per il 100% del valore.


PRIVACY:

I dati anagrafici rilasciati all’atto della partecipazione, saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003. Titolare del trattamento dei dati personali è Cariparma Via Università, 1- 43121 Parma, Banca Popolare FriulAdria S.p.A., con sede in Pordenone, Piazza XX Settembre 2, Carispezia S.p.A. con sede in La Spezia corso Cavour, 86.


ADEMPIMENTI E GARANZIE:

I server delle piattaforme di gioco sulle quali verrà svolto il Concorso sono gestiti da Aicod Srl. I dati dei Destinatari necessari per la partecipazione all’iniziativa saranno registrati da un sistema informatico programmato appositamente per la realizzazione del Concorso.

Si precisa

  • - che il server è ubicato presso IDC Telecom Italia, via della Centralinista, 3, 40138 Bologna, Italia
  • - che Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A si impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta;

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa. Il vincitore sarà avvisato telefonicamente e/o tramite e-mail all’indirizzo comunicato all’atto della registrazione. Qualora il vincitore non fosse rintracciato entro 3 giorni dalla comunicazione di vincita, il premio sarà assegnato alla prima riserva utile. Il premio non può essere ceduto.

La società promotrice, all’atto dell’assegnazione del premio verificherà la regolare partecipazione del vincitore, in caso di irregolarità rispetto a quanto previsto dal presente regolamento il premio non potrà essere riconosciuto.

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo il costo di connessione al servizio internet definito dal piano tariffario del gestore telefonico utilizzato dal partecipante e che non rappresenta alcun introito per Cariparma S.p.A.
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente la partecipazione al concorso.
Il premio sarà reso disponibile entro 180 giorni dal termine del concorso. Il premio verrà consegnato al vincitore o all’eventuale riserva tramite l’indirizzo che sarà richiesto al momento della notifica della vincita.

Qualora il premio non potesse essere assegnato, sarà devoluto in beneficenza un premio alternativo di pari o superiore valore. L’ente beneficiario Mondo Nuovo Onlus – Viale Matteotti, 69 – Salsomaggiore Terme, Parma – CF 91032260340 - organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ai sensi di legge. La promotrice si riserva il diritto di sostituire il Premio con uno alternativo dello stesso valore, o di valore superiore. Non saranno offerte alternative in contanti. La partecipazione al concorso comporta l’espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. In particolare ciascun autore dei contributi inviati dichiara e garantisce alla promotrice ed associate:

  • di essere l’autore del contributo inviato e di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e di sfruttamento, anche economico, di ciascun contributo, quindi di possedere ogni diritto di riproduzione;
  • di aver acquisito da terzi legittimati tutti i diritti d’immagine per quanto ritratto;
  • di aver ricevuto, l'autorizzazione degli stessi;
  • di aver ottenuto le necessarie liberatorie dai soggetti ritratti e di poterle presentare qualora fosse richiesto dal Promotore o autorità competenti;
  • che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto delle fotografie non è osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedopornografico o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d'autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche;
  • di essere responsabile del contenuto delle proprie opere, manlevando e mantenendo indenne la promotrice e le associate da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire la promotrice e le associate da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che la promotrice e le associate dovessero subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato.

La promotrice e le associate, inoltre, avranno facoltà di distruggere il materiale ricevuto dai partecipanti una volta terminato il concorso senza che questi ultimi possano vantare a qualunque titolo pretese di indennizzo o risarcimento.


RINUNCIA ALLA RIVALSA:

La società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 DPR 600/73.